. . .

Napoli-Salernitana concluso il vertice in Prefettura: palla a Lega e Piantedosi

Si è concluso stamane il vertice in Prefettura per il rinvio di Napoli-Salernitana. Sono ore di fermento nel capoluogo campano in vista dell’imminente vittoria dello Scudetto e nessuno vuole farsi cogliere impreparato. Ecco cosa è stato stabilito al termine del vertice.

Napoli-Salernitana: pronte le date alternative

Il vertice nella Prefettura di Napoli ha dato un suo verdetto per il rinvio del derby campano in programma, da calendario, sabato alle ore 15:00. Le soluzioni alternative, stando all’indiscrezione lanciata da Radio Marte, sarebbero: la contemporaneità con Inter-Lazio domenica alle 12:30, oppure partita rinviata sempre a domenica, ma alle 15:00.
 

 



 
Il prefetto di Napoli si confronterà con il ministro degli Interni Matteo Piantedosi e la Lega calcio per capire la fattibilità delle ipotesi messe sul tavolo. Ovviamente, l’ordine pubblico è al centro della trattativa: l’obiettivo è quello di prevenire disagi a distanza di un giorno per le vie della città. In caso di Scudetto matematico per gli azzurri, i festeggiamenti al “Maradona” aiuterebbero non poco nella gestione di eventuali disordini in strada.

La palla, però, ora passa al ministro Piantedosi e alla Lega calcio: si rispetteranno le date come da calendario, oppure si stravolgerà tutto fino a cambiare anche gli orari del turno infrasettimanale di settimana prossima?

 

FONTE: SALERNOSPORT24