Sono stati sette i giocatori della Salernitana impegnati con le nazionali durante quest’ultima sosta della stagione. Vediamo come se la sono cavata i granata convocati.
Nazionali Salernitana, com’è andata ai convocati granata
Durante quest’ultima sosta per le nazionali, sono stati sette i giocatori della Salernitana impegnati in campo internazionale. Alcuni granata hanno giocato delle semplici amichevoli, altri, invece, hanno dovuto vedersela in match di valore: dalle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar fino ai Play-Out di UEFA Nations League. Va sottolineato che in principio i convocati erano otto, ma Ruggeri ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale Under20 a causa di un infortunio.
Vergani fondamentale in Under20
Iniziamo da Vergani. Il giovane attaccante ha giocato entrambi i match del “Torneo 8 Nazioni” (Elite League). Il granata ha dato un grosso contributo alla Nazionale U20 con le sue reti. 120 minuti accumulati contro Germania e Norvegia: gol del definitivo 1-1 contro i tedeschi; doppietta nel 5-0 rifilato ai norvegesi.
Kastanos e il Cipro si ‘salvano’
Il centrocampista in prestito dalla Juventus ha giocato per 90 minuti, in quelli che sono stati i Play-Out della League C di UEFA Nations League. Il giocatore della Salernitana è stato impiegato per tutto il match di andata in casa dell’Estonia (0-0). Nel ritorno, giocato ieri 29 marzo, invece, è rimasto in panchina. Il Cipro ha raggiunto la ‘salvezza‘ vincendo per 2-0.
Strandberg torna in campo con la Norvegia
Stefan Strandberg torna in campo dopo 4 mesi di assenza. La Norvegia è stata impegnata in due amichevoli: il 25 marzo contro la Slovacchia (il difensore non ha giocato); ieri contro l’Armenia. E proprio in quest’ultimo incontro il granata è tornato in campo: al 63′ ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco, sul risultato di 7-0 per la sua nazionale. Il match si è concluso addirittura con il risultato di 9-0. 29 minuti totali per lui, che, però, non sembrerebbe poter tornare arruolabile con la Salernitana. In seguito all’infortunio, infatti, il centrale è stato escluso dalla lista del Cavalluccio e Nicola non pare intenzionato a reinserirlo. Il tecnico ha fiducia negli uomini a sua disposizione e si prospetta, quindi, un prosieguo di stagione in tribuna per Stefan Strandberg.
Dragusin debutta in nazionale maggiore
La Romania ha disputato due amichevoli e, finalmente, è arrivato l’atteso ‘battesimo’ per Radu Dragusin. Il 25 marzo, nella prima delle due partite che hanno visto il Tricolorii impegnato, il classe 2002 è entrato in campo al minuto 88, giocando un totale di sei minuti. Sono pochi, certo, ma il difensore ha finalmente indossato ufficialmente la maglia della sua nazionale per la prima volta, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali Under (dalla U16 alla U21). Il match in questione, disputatosi in casa contro la Grecia, è terminato 0-1.
Lassana Coulibaly e Belec inutilizzati
Il Mali di Lassana Coulibaly è stato eliminato dalla Tunisia: 0-1 all’andata e 0-0 al ritorno. Il centrocampista, tanto importante per il Cavalluccio, non ha, purtroppo, mai messo piede in campo nei due impegni. Il Mali vede sfumare l’occasioni di qualificarsi ai Mondiali 2022.
Sebbene le partite in programma per la nazionale slovena di Belec non avessero la stessa importanza (trattasi di due amichevoli), l’oramai secondo portiere della Salernitana non ha – anch’egli – visto il campo. 0 minuti accumulati contro Croazia e Qatar.
Motoc debutta in U21
Il 29 marzo il giovane Motoc ha debuttato con la nazionale moldava U21. Contro Gibilterra è arrivata una vittoria per 0-4, che consolida la sua nazionale al terzo posto del girone E del gruppo di qualificazione ai prossimi Europei U21. Motoc è sceso in campo da titolare e ha giocato 72 minuti. È stato sostituito sul risultato – già messo al sicuro – di 0-3.
FONTE: SALERNOSPORT24