La Salernitana non è riuscita a confermarsi dopo un avvio di stagione discreto. Come confermato dalle statistiche il calo vero e proprio è stato registrato nelle ultime dieci gare, nei top cinque campionati europei solo tre squadre hanno raccolto meno punti dei granata.
Numeri negativi per la Salernitana
Da novembre sono dieci le gare disputate dalla Salernitana che nel suo cammino ha affrontato anche squadre ben più attrezzate. Difatti, la squadra dell’ormai ex mister Davide Nicola è scesa in campo contro Milan, Atalanta, Napoli e Juventus senza mai riuscire ad ottenere punti.
Difatti, dopo lo spumeggiante successo maturato allo stadio “Olimpico” contro la Lazio, la Bersagliera è stata colta da un significante blackout. Una vittoria, due pareggi e ben sette sconfitte, questo il dato horror evidenziato nel match preview apparso sul sito ufficiale della Salernitana.
Inoltre, nei maggiori cinque campionati europei solamente tre squadre hanno raccolto più sconfitte della Salernitana: Cremonese, Southampton e Angers. Un altro dato poco confortante arriva dalla retroguardia, la peggiore della Serie A con 42 reti subite, due in più della stessa Cremonese.
Nelle ultime dieci la Salernitana ha incassato ben 25 gol per una media di 2,5 realizzazioni avversarie a partita. Dunque, i campani hanno l’obbligo di rimettersi in carreggiata per non concedere ulteriore margine di recupero alle dirette concorrenti per la salvezza.
FONTE: SALERNOSPORT24