. . .

Nuovo obiettivo sulla fascia per la Salernitana: contatti per Rui Modesto

 


Non solo Boateng e Manolas. La Salernitana ha messo gli occhi anche su Rui Modesto, laterale destro angolano dell’AIK Solna. I contatti tra le due società sono già avviati.

Salernitana su Rui Modesto: contatto tra le parti

La Salernitana sonda anche il mercato nordico per rinforzare il roster a disposizione di mister Inzaghi.

 

Ai granata è stato proposto Rui Modesto, laterale/esterno destro angolano classe ’99 in forza agli svedesi dell’AIK Solna. Nato in Portogallo e cresciuto nel settore giovanile del Vitoria Setubal, Rui Modesto ha iniziato a costruirsi la carriera tra i big con i finlandesi dell’Honka nel 2020. Dopo le difficoltà iniziali, il nostro vede crescere il suo rendimento in maniera progressiva, arrivando a realizzare 8 gol e 14 assist in 35 presenze nella stagione 2021/22 tra campionato e coppe.

Bottino che non è passato inosservato, tant’è vero che l’AIK Solna si accaparra le prestazioni del ragazzo nel febbraio del 2023. Il suo approccio con il calcio svedese è positivo: 6 gol e 3 assist in 33 partite tra campionato e Coppa di Svezia. Sebbene sia un laterale, è un giocatore con spiccate doti offensive che gli consentono di agire anche come esterno d’attacco o come centrocampista di fascia. Fisicamente ben strutturato (183 cm), fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori, sfruttando la sua bravura con entrambi i piedi per accentrarsi e concludere a rete. La nuova stagione l’ha iniziata in maniera positiva, realizzando un gol e un assist nella gara d’esordio in Coppa di Svezia vinta per 3-0 contro il Dalkurd.

Secondo l’indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio, i contatti tra l’AIK Solna e la Salernitana sono stati avviati. Resta solo da trovare l’accordo tra le parti per far sì che l’affare di concretizzi.

FONTE: SALERNOSPORT24