. . .

 


Ecco quanto ha scritto Guillermo Ochoa sul suo profilo instagram poche ore fa:

“Oggi mi rivolgo a voi con tristezza per salutarvi in quanto lascio questo meraviglioso club, città e tifoseria che mi ha accolto a braccia aperte durante l’ultima stagione. La mia esperienza con la Salernitana è stata indimenticabile, anche se breve è stata intensa, piena di emozioni e sfide che mi hanno fatto crescere come sportivo e come persona.
Voglio ringraziare ciascuno di voi per il vostro sostegno in ogni momento, per l’incoraggiamento che mi ha spinto a dare il meglio di me stesso in ogni partita.
La passione e l’amore per il calcio che si respirano in questa città mi hanno toccato profondamente e porterò sempre Salerno nel mio cuore.
È stato un onore difendere i colori della Salernitana e combattere insieme ai miei compagni di squadra.
Ringrazio i miei allenatori, lo staff e la dirigenza che hanno reso possibile il mio arrivo in questo club e mi hanno permesso di godere del calcio della Serie A, una delle leghe più competitive al mondo.
Grazie di tutto e arrivederci!
Con affetto e gratitudine,
Guillermo Ochoa”

Arrivato a Salerno lo scorso campionato, il fuoriclasse messicano ha ben figurato l’anno scorso contribuendo in gran parte alla tranquilla salvezza granata, quest’anno però le cose non sono andate come sarebbero dovute andare, e con un pizzico d’anticipo (visto che il suo contratto è in scadenza a giugno) ha salutato i tifosi granata e la città di Salerno.