Salernitana-Ternana è praticamente alle porte e Paulo Sousa deve sciogliere il nodo portiere: Ochoa o Costil? Attualmente, il francese sarebbe in vantaggio sul rientrante messicano, ma la situazione potrebbe ribaltarsi già a partire da domenica.
Ochoa o Costil: il dubbio in porta per Sousa
Guillermo Ochoa è ritornato a disposizione di Paulo Sousa dopo le fatiche di Gold Cup con la Nazionale messicana e non vede l’ora di riprendersi il posto da titolare.
Al momento, però, l’arrivo di Benoit Costil sembra raffreddare quest’ipotesi. L’estremo difensore messicano ha praticamente saltato tutta la preparazione atletica, mentre il francese ha presenziato all’ultima parte del ritiro in quel di Fiuggi. L’ex Lille ha fatto in tempo anche ad esordire nel Trofeo Iervolino vinto dai granata contro i tedeschi dell’Augsburg, mostrando una certa affidabilità. Dopotutto, parliamo pur sempre di un ex Nazionale francese, anche se l’ultima presenza in gara ufficiale è datata 14 gennaio 2023, quando difendeva ancora i pali dell’Auxerre. Inoltre, Sousa conosce bene il portiere transalpino, avendolo allenato ai tempi del Bordeaux, e sa che può fidarsi del suo rendimento in campo.
A questo punto, che quadro si configura per Paulo Sousa in vista della partita di domenica contro la Ternana? La presenza di “Memo” tra i pali non è più così scontata come in passato, ma il tecnico lusitano potrebbe cambiare le carte in tavola e dare minuti preziosi al messicano in vista dell’esordio in campionato contro la Roma. In ogni caso, il ballottaggio è tutt’altro che risolto e soltanto domenica Sousa potrebbe sciogliere le ultime riserve.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24