I voti ai calciatori granata, purtroppo alcune prestazioni sono state condizionate dalla condizione fisica.
Belec 6 – In quella che potrebbe essere la sua ultima partita da titolare in virtù dell’arrivo di Sepe, è il migliore in campo pur beccando quattro gol. Almeno tre ottime parate.
Veseli 2 – Il primo rigore per il Napoli è generoso, ma a 10 secondi dalla fine e sul risultato di 1-1 non è ammissibile perdere quel pallone a ridosso della propria area di rigore. Viene espulso nella ripresa, ma era stato il peggiore anche nei primi 40 minuti.
Bogdan 5 – Non avrebbe dovuto giocare per motivi fisici, ma non c’era alternativa in virtù dell’emergenza. Parte benino, chiude in apnea.
Gagliolo 4,5 – Si è negativizzato ieri, superando in extremis la visita medica. Ma è in totale affanno. Grosse responsabilità sulla prima e sulla terza rete.
Kechrida 6 – Stesso discorso fatto per Belec, prende la sufficienza nella partita che potrebbe segnare il suo addio al calcio italiano. Bello l’assist per il gol dell’1-1.
Delli Carri 5,5 – Prova a metterci una pezza, va a corrente alternata per nulla aiutato da Veseli. Ragazzo comunque da seguire.
Obi 6 – Ottimo primo tempo, il tacco che propizia la rete del pareggio è d’alta scuola. Un Obi al 100% può essere molto utile alla Salernitana.
Di Tacchio 4,5 – I centrocampisti del Napoli hanno un altro passo, finisce spesso per essere saltato e rischia di causare un rigore nel primo tempo con una trattenuta evitabile.
Schiavone 5 – Tanta buona volontà, ma anche limiti evidenti. Esce per infortunio. Dal 32’Jaroszynski 6 – Buon impatto sulla gara, un paio di cavalcate sulla sinistra risultano davvero interessanti. Ultimo a mollare.
Vergani 5 – E’ vero che non si poteva pretendere diversamente in un pomeriggio del genere, ma abbiamo visto pochissimi spunti. Rimandato. Dal 62′ Russo 5,5 – Esordio in A con personalità.
Bonazzoli 6 – Bellissimo il gol del momentaneo pareggio, chissà che in questo modo non dia un calcio alle voci di mercato. Dall’81’ Simy sv.
Stefano Colantuono 5,5 – Cosa poteva fare al Maradona con 14 giocatori fuori? L’arbitro ci ha messo del suo, per un tempo abbiamo visto comunque una squadra più che dignitosa.