. . .

Belec 2 : e siamo anche generosi. Il portiere sta dimostrando, come già accaduto a Benevento, di non essere adeguato alla categoria e sta commettendo errori a ripetizione. Bonaventura fa un tiro normale e gli piega le mani, poi non si è capito cosa volesse fare quando Vlahovic lo ha sorpreso con una conclusione centrale e da bloccare senza problemi. Il terzo gol lo prende praticamente da un mese, resta impietrito sulla linea e non esce. Sul quarto fa un bel passaggio a Maleh.

Veseli 6: fin quando è stato in campo non ha giocato male, si spera non si debba fermare per la quarta volta in meno di sei mesi. Il meno peggio.

Gyomber 5: a cospetto di un mostro come Vlahovic riesce a ben figurare per un’ora, poi naufraga insieme al resto della squadra.

Bogdan 4: regge per un tempo, anche se qualche volta si complica la vita con qualche passaggio forzato al punto da far infuriare Ribery. Nella ripresa viene preso a pallonate ed è colpevole su almeno due reti.

Ranieri 4,5: proprio a cospetto della “sua” Fiorentina vive un pomeriggio di grossa difficoltà, per mezz’ora la Fiorentina produce le migliori occasioni proprio attaccando dalle sue parti. Si riscatta parzialmente con un bel salvataggio su Callejon

Kechrida 4,5: ci limitiamo a dire che non c’entra nulla con questa categoria, purtroppo. Ha discrete doti tecniche, ma al massimo può giocare esterno d’attacco senza nessun compito difensivo.

L.Coulibaly 5: gioca un buon primo tempo, sembra in palla ed è fondamentale con alcune chiusure a ridosso della propria area di rigore. Poi si eclissa progressivamente.

Obi 5: c’era fallo su di lui in occasione della rete dell’1-0. Parte trequartista, ha una grande occasione per pareggiare ma sbatte su Terracciano.

Kastanos 5,5: fino all’ammonizione era apprezzabile in entrambe le fasi, mostra buona tecnica individuale e cattiveria agonistica. Certo non andava sostituito lui.

Ribery 6: per un tempo disegna calcio, la sua giocata di tacco tra tre avversari meritava assistenza diversa. Mette Obi a tu per tu col portiere e ci prova in tutti i modi, ma parla una lingua diversa ed è palese. Passo indietro nella ripresa, ha l’occasione per riaprirla ma calcia male.

Simy 5: di fatto è il giocatore che tira di più in porta, ha una buona chance sullo 0-0 ma calcia addosso a Terracciano. Poi ha un’occasione di testa, la prende malissimo. Fa gol nella ripresa, l’arbitro non perdona. Poi Terracciano ha un buon riflesso. Ma si fa sempre anticipare.

Schiavone, Bonazzoli 5: ingresso che non cambia la sostanza.

Colantuono 4: andrebbe esonerato per i numeri che ha collezionato, la squadra fatica sotto tutti i punti di vista e Bonazzoli non può restare fuori in un contesto tecnicamente così modesto. Tante assenze, è vero, ma il suo ritorno ha peggiorato la situazione.