. . .

Ecco le pagelle scritte dalla nostra redazione: tutto sommato una prova sufficiente per la Salernitana, ma che fatica in zona gol!

Fiorillo 5,5 – Si vede sia arrugginito, lo testimoniano almeno due mancate uscite. Può poco o nulla sulla rete decisiva.

Kechrida 4– Nè carne, nè pesce. Non si vede praticamente mai e, statisticamente, quasi tutti i gol subiti dalla Salernitana nascono dalla sua zona di competenza.

Gagliolo 5 – In ritardo sulla rete che decide il match, lascia troppo spazio a Kallon e si conferma giocatore in involuzione.

Bogdan 5,5 – Un ottimo salvataggio quasi sulla linea nel primo tempo, ma non è ben posizionato sulla rete del vantaggio ligure. Dall’83’ Gyomber.

Delli Carri 6 – Ancora una prova di personalità, come accaduto a Firenze.

Jaroszynski 6,5 – Torna titolare in gare ufficiali dopo due mesi, a cospetto della sua ex squadra fa un’ottima figura ed è padrone della corsia di competenza.

Di Tacchio 5,5 – Tanta buona volontà e qualche interessante tentativo dalla distanza. Non fortunato in occasione della rete genoana.

Schiavone 5 – L’errore a inizio secondo tempo certifica che non è ancora adatto per la massima categoria, perde palla in modo incredibile innescando un contropiede pericoloso. La buona volontà non basta. Dal 65′ Obi 5 – Non si è mai visto.

Kastanos 6,5 – Specialmente nel primo tempo è il migliore in campo in assoluto, crea difficoltà alla difesa del Genoa e conquista due ammonizioni. Merita più spazio in campionato, magari in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Dal 75′ L.Coulibaly s.v.

Djuric 6 – Solo un doppio miracolo del portiere non gli permette di trovare il vantaggio. Dall’83’ Gondo s.v.

Vergani 5,5 – E’ vero che arrivano pochissimi palloni, ma non tira mai in porta. Qualche spunto interessante, ma palesemente acerbo. Dal 65′ Simy 4,5 – Entra malissimo. Come sempre.

Stefano Colantuono 5 – La Salernitana avrebbe meritato di più, non è la prima volta che perde sull’unico tiro in porta dell’avversario. Ma i numeri restano da esonero.