Ecco le nostre valutazioni dopo la partita di oggi.
Belec 4: quattro tiri dell’Empoli, quattro gol subiti. Una imbarcata senza precedenti all’Arechi. Sulla prima rete esce in netto ritardo, poi si addormenta insieme ai compagni. Sicuri che Fiorillo sia peggio?
Aya 3: semplicemente…la serie A è un’altra cosa!
Strandberg 4: non ha svolto nemmeno un allenamento, scende in campo lo stesso e commette disastri su disastri causando la terza e la quarta rete.
Jaroszynski 4: gli errori in marcatura sullo 0-2 e lo 0-3 sono davvero incredibili per un calciatore che, in B, sembrava insuperabile e che sta invece palesando limiti inaspettati. Bocciatura totale.
Ranieri 6,5: balla insieme al resto dei compagni nel primo tempo, Cutrone lo brucia e lo grazia due volte. Il cuore che ci mette, però, è straordinari ed è lui a riaprire il match siglando la prima rete in massima serie. Atteggiamento encomiabile e qualche ottimo recupero in scivolata.
Kechrida 3: stesso discorso fatto per Aya. Avvia l’azione del primo gol empolese, poi sparisce dal campo. Inguardabile.
Di Tacchio 5,5: almeno non si arrende e recupera qualche buon pallone, pur mostrando un po’ di lentezza al momento dell’impostazione. Cerca il grande gol dalla distanza, sfera in curva e qualche fischio.
Kastanos 5,5: centrale in un centrocampo a due è impresentabile, è palesemente un pesce fuor d’acqua. Quando avanza il raggio d’azione è più presente e si intende bene con i compagni di maggior qualità.
Ribery 7: predica nel deserto, forse si sarà chiesto “Ma chi me lo ha fatto fare?”. Assist, verticalizzazioni, dribbling e imprevedibilità. Ma non c’è da meravigliarsi.
Simy 4: i fischi dell’Arechi e il pallone regalato a Vicario da posizione ravvicinata valgono più di ogni commento.
Gondo 6: viene impiegato sulla fascia, ruolo non suo. E’ l’unico, nel primo tempo, a provarci e saltare l’uomo. Subisce una marea di falli che il pessimo Doveri non sanziona a dovere.
Bonazzoli 6: come fa, in questo contesto, a non giocare uno così?
Djuric 6: potrebbe segnare il 3-4, la sfortuna gli dice di no.
Obi 6: almeno mette ordine e permette a Kastanos di tornare nel suo ruolo naturale.
Zortea 6: già non farci vedere Kechrida è sufficiente per meritare un voto accettabile.
Colantuono 3: dice di aver studiato tutte le partite, bisogna capire quale squadra abbia seguito. Esordire con il tandem Aya-Kechrida nella stessa zona è un suicidio tattico inammissibile, così come è incomprensibile mantenere la difesa a tre, con Kastanos centrale e Gondo esterno, anche dopo l’immediato 0-3.
Marchetti 0: oggi non dice nulla, il Generale? Tra comunicati e bocciature pubbliche ha commesso una serie di gaffe imperdonabili, il primo tempo è quasi un segnale che la squadra gli ha voluto lanciare.
Arbitro Doveri 3: nel dubbio sempre a favore dell’Empoli, pessima la gestione dei cartellini. Quando c’è la situazione “mezza e mezza” va al VAR solo se può penalizzare la Salernitana. Uno dei peggiori in campo.