. . .

Ecco i nostri voti dopo la partita di oggi.

Belec 6 – Tiene in bilico il risultato con un paio di belle parate nel finale del primo tempo.

Zortea 6 – Il Venezia attacca soprattutto dalla sua parte, la Salernitana soffre molto sulla destra. Perde alcuni palloni in ripartenza che potevano costare caro.

Strandberg 6 – Non è ancora al top, ma quanto è importante nel gioco aereo.

Gyomber 6,5 – Anche lui non è al 100%, ma di testa le prende tutte e compie almeno tre interventi decisivi in area piccola. Dal 42’st Gagliolo sv.

Ranieri 6,5 – E’ vero che sbaglia qualche cross di troppo, ma per impegno e determinazione è di livello altissimo.

Di Tacchio 5– Questo stadio gli evoca bellissimi ricordi, non a caso sforna una prova di buon livello lottando fino alla fine.

Obi 6 – Grande lavoro in fase di non possesso, tutto sommato merita la sufficienza. Dal 20’st Kechrida 5 – Pecca in precisione, dà la sensazione di avere potenzialità ancora inespresse.

Kastanos 6,5 – Nei momenti bui è sempre un calciatore in grado di accendere la luce, dai suoi piedi nascono sempre le occasioni più pericolose. Dal 20’st Schiavone 7 – Diventa l’eroe di giornata con il gol dell’ex al 95′.

Ribery 8,5– Ma che partita ha fatto? Assist, uomini saltati come birilli, espulsione procurata e un lavoro sfiancante anche a ridosso della sua area di rigore.

Bonazzoli 6,5 – Ha una buona occasione con il destro, non inquadra lo specchio. Poi fa 1-1 e avvia una rimonta determinante. Dal 30’st Simy 5 – Il pubblico granata lo fischia, lui non fa nulla per guadagnare gli applausi.

Djuric 5,5 – Le prende tutte ed è devastante rispetto a Ceccaroni, mezzo voto in meno perchè per tre volte potrebbe inquadrare il bersaglio ma la “passa” al portiere. Dal 30’st Gondo 5 – Non incide

Stefano Colantuono 6 – La Salernitana vince la seconda partita della sua storia in serie A, alla fine indovina i cambi. Tre punti di platino.