
Di seguito le pagelle della nostra redazione, fioccano gravi insufficienze.
Fiorillo 4,5: esordio in casa e cinque gol al passivo, non certo un grande impatto. Ma tutto sommato non ha responsabilità particolari. Un’uscita a vuoto ma anche un grande intervento a metà primo tempo.
Ranieri 4: la peggior prestazione da quando indossa la maglia granata, nella prima mezz’ora l’Inter sfonda dalle sue parti con impressionante facilità e non riesce a trovare alcuna contromisura. Inguardabile.
Bogdan 4,5: prova ad arginare Dzeko, in un paio di circostanze lo anticipa anche in bello stile. Ma nella ripresa è un disastro e arriva sempre in ritardo.
Gyomber 5,5: due interventi in scivolata di ottima fattura, alla fine è il meno peggio in un quintetto difensivo che fa acqua da tutte le parti. Encomiabile per impegno.
Delli Carri 5: ci mette tantissima buona volontà, ma è chiaro che chiunque andrebbe in affanno se venisse puntato da Sanchez o Perisic. Si fa preferire in fase di spinta.
Gagliolo 1: colpevole su tutte e cinque le reti, ma poteva causarne anche altre con errori in marcatura davvero imbarazzanti per chi gioca in questa categoria e oggi faticherebbe a trovare spazio anche in Lega Pro. Tiene in gioco Sanchez cercando di far scattare la trappola del fuorigioco…nella metà campo avversaria. Da cedere immediatamente.
Obi 3: sembra destino, ma le palle migliori capitano sempre sui suoi piedi. Atalanta, Fiorentina, stavolta l’Inter. E sbaglia sempre.
Kastanos 4: ci si accorge che sta giocando soltanto alla mezz’ora del primo tempo. Serata no, un solo spunto degno di nota.
L.Coulibaly 5: prova almeno ad impegnarsi e a correre fino alla fine, con risultati altalenanti. Ma predica nel deserto.
Ribery 4,5: una bella palla per Obi, poi si intestardisce in una serie di dribbling tra tre avversari e le perde tutte. Da due errori banali nascono ripartenze pericolosissime. Prende gli applausi di tutti – interisti compresi – per il premio alla carriera, ma non basta il curriculum per fare la differenza.
Simy 1: semplicemente…speriamo che a gennaio torni a Crotone
Djuric 4: ha una grande occasione per segnare, sbaglia da pochi metri.
Gondo 5: prende mezzo voto in più per un bell’assist sfornato per Djuric.
Schiavone 5: non è certo lui che deve cambiare le partite.
Colantuono 2: tutti gli alibi che vuole, ma la sua Salernitana rispecchia il (non) carattere dell’allenatore. Andava esonerato già dopo il primo tempo con l’Empoli.