
Le pagelle della Salernitana dopo l’immeritata sconfitta col Sassuolo.
Belec 6 – Riscatta qualche prestazione negativa con un paio di ottimi interventi, quasi incolpevole sulla rete che decide il match.
Gyomber 6 – In veste di terzino destro non sfigura, anzi sfiora il vantaggio e propone due buoni cross. Boga lo salta una volta, ma è letale: la serie A è questa. (Dal 40’st Zortea sv).
Strandberg 6,5 – Super su Raspadori, chiude ogni varco e si conferma una piacevole realtà di questa squadra. Giganteggia a cospetto di quello che dovrebbe essere il futuro attaccante della Nazionale, una roccia.
Gagliolo 5,5– L’arbitro fischia contro un rigore inesistente, lo grazia il VAR. Non perfetto in chiusura sulla rete di Berardi, cerca il pari con una zampata da centro area troppo centrale per Consigli. Chiude in crescendo.
Ranieri 5,5 – Era stato il migliore in campo per 55 minuti, poi sbaglia il movimento e lascia liberissimo Berardi. (Dal 25’st Jaroszynski 6 – Entra con la grinta giusta).
L.Coulibaly 6,5 – Ultimo ad arrendersi, è praticamente ovunque e ci mette una pezza in più di una circostanza. Qualità e quantità.
M.Coulibaly 6,5 – In questa settimana ha giganteggiato con l’Atalanta, segnato col Verona e ben figurato col Sassuolo per 75 minuti fino ad un calo fisico comprensibile.
Di Tacchio 5 – Inizia con qualche affanno, Djuricic lo salta spesso e con eleganza. Non ci aspettavamo una differenza di rendimento così netta con il cambio di categoria. La A ha un altro passo. (Dal 15’st Obi 5,5 – Una bella sponda per Gagliolo, poi tanti errori).
Kastanos 6,5 – Dimostra di avere qualità, è lui il vice Ribery e probabilmente andava impiegato molto prima. E’ vero che nella ripresa ha un leggero calo e che l’azione del rigore poi annullato nasce da un suo disimpegno sbagliato, ma quando tocca palla è sempre imprevedibile. Promosso.
Djuric 5,5 – Il gol del Sassuolo nasce da un suo errore: la Salernitana era in situazione di tre contro uno ma sbaglia un passaggio semplice. Non vede mai la porta, ma resta il regista avanzato della squadra. Per caratteristiche insostituibile. (Dal 15’st Simy 4,5 – Non regge l’alibi della condizione fisica, è arrivato da due mesi. Sbaglia un gol già fatto).
Gondo 6 – Un passo indietro rispetto alle ultime ottime gare, ma ci mette sempre cuore e grinta. Bellissimo un dribbling tra due avversari, riceve un giallo ingiusto. (Dal 15’st Bonazzoli 6– Cerca l’eurogol di tacco, ci va vicinissimo).
Allenatore Fabrizio Castori 6 – Tatticamente prova quasi perfetta. I numeri sarebbero da esonero, ma la squadra gioca e produce. Ha tutto per salvarsi.