. . .

 


Gianluca Petrachi ha chiarito che tutti i calciatori della Salernitana partiranno per il ritiro, indipendentemente dalle possibilità di rimanere nel club. Questo per evitare situazioni simili a quelle vissute in passato con Simy, Bonazzoli e Sepe, che sono rimasti ai margini della squadra. I giocatori parteciperanno al ritiro a Rivisondoli, pronti a partire in attesa di nuove offerte dai loro procuratori.

Il direttore sportivo sta lavorando per liberarsi di alcuni ingaggi pesanti, proponendo la risoluzione contrattuale a diversi giocatori. Tra questi, Antonio Candreva è in procinto di svincolarsi, con la clausola di rescissione da 400mila euro che non è stata esercitata. Contatti intensificati anche con gli agenti di Mikael, Simy e Ikwuemesi, che non rientrano nei piani tecnici.

Altri giocatori come Sambia, Bronn, Valencia e Mamadou Coulibaly potrebbero essere sacrificati attingendo dall’extra budget. Tuttavia, alcuni giocatori come Pirola, Bradaric, Maggiore, Kastanos, Lassana Coulibaly e Dia hanno mercato e potrebbero portare denaro nelle casse del club. La Lazio, ad esempio, potrebbe essere interessata a Dia e potrebbe riprendersi Sepe. Più difficile sarà trovare una soluzione per Bonazzoli, legato alla Salernitana per altri tre anni.