. . .

Paulo Sousa: “Ci tenevamo a questo trofeo. Dia ha bisogno di lavorare con la squadra”

 


Sala stampa per Paulo Sousa alla prima partita allo stadio “Arechi” in veste amichevole per la Salernitana. Nel trofeo “Angelo Iervolino”, i granata portano a casa la coppa battendo l’Augsburg per 2-1.

Paulo Sousa in sala stampa

Gara dai due volti per i Granata come spesso si evince in una vittoria in rimonta. Primo tempo e prima fase della ripresa tutta ad appannaggio dell’Augsburg, con la formazione tedesca spesso vicina al gol. Buono l’esordio di Costil apparso sicuro tra i pali meno che in un’occasione nella prima frazione in cui ha regalato un angolo agli ospiti.

Nella ripresa il vantaggio biancorosso arriva con una rete di Tietz su calcio di rigore, poi i cambi cambiano gli equilibri, sale la Salernitana che perviene al pareggio con Lassana Coulibaly, autore di una discesa centrale e tiro a giro che batte Koubek. Il raddoppio arriva con Botheim che si fa trovare pronto sul passaggio di Candreva.

Le dichiarazioni di Sousa

«Abbiamo finito il ritiro con una vittoria, non potevo chiedere di meglio, soprattutto per il significato del trofeo in sé. Non è stato facile questo ritiro, e un grazie in particolare ai manutentori del campo. Le squadre tedesche sono sempre un po’ complesse da affrontare e credo che siamo l’unica squadra italiana ad averne battuta una questa estate. Abbiamo interpretato bene la gara in difesa, poi siamo cresciuti sia tra le linee che in profondità e siamo riusciti a fare bene. Conosco abbastanza bene Costil: nel momento in cui la squadra aveva bisogno lui si è fatto sentire. Poteva andare altrove ma ha preferito l’Italia, lui stesso ha voluto venire da noi. Conosce bene Memo».
 

 



 
«Per mantenere un livello alto durante la partita abbiamo bisogno di rinnovare le posizioni durante le gare. Ci sono posizioni che sono vuote, posizioni che ci servono per spingere e per andare a vincere le partite. La linea difensiva ha preso buone decisioni, abbiamo bisogno di ruoli specifici e vedremo cosa ci darà il mercato».

«Dia ha bisogno di fare una settimana piena di lavoro per poter pensare di impiegarlo in campionato».

«Questo è il periodo più complicato, sia per gli allenatori che per i giocatori. Sono molto sereno per il livello che i giocatori hanno raggiunto a questo punto del ritiro. Vogliamo un inizio forte per raccogliere quanti più punti. Vogliamo vincere più partite possibili con quello che abbiamo».

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: GIUSEPPE CAGGIANO per SALERNOSPORT24