. . .

Pippo Inzaghi in sala stampa: “Allenare quelli che ho, ma sono soddisfatto della prestazione”

 


Terza sconfitta sul groppone per la Salernitana che perde anche in casa contro un cinico Genoa, in sala stampa c’è Filippo Inzaghi. Un post partita amaro, in cui ora il Cagliari, 17esima posizione, dista sei punti.

Filippo Inzaghi in sala stampa

Bisognava vincere, invece il risultato peggiore per la Salernitana si materializza come peggio non poteva. Un KO amaro, con un secondo tempo giocato tutto in attacco ma senza grosse occasioni da gol, eccezion fatta per la traversa di Candreva. L’estro dell’attaccante granata da solo non può salvare la barca granata dalla retrocessione, occorrono accorgimenti importanti.

Nel frattempo Inzaghi non può far molto col materiale umano che ha a disposizione, specie in difesa dove tanto Gyomber quanto Lovato hanno tradito le aspettative. E proprio il 23enne difensore potrebbe essere arrivato alla sua ultima apparizione a Salerno, con destinazione Torino.

 

 

 



 

 

«Sono molto arrabbiato, perché non si può perdere quando non subisci tiri in porta, Ochoa non ha toccato palla e non ha subito tiri nello specchio se non per i due gol subiti. Abbiamo preso una traversa e c’è molto rammarico. Rientreranno dei giocatori e sappiamo che da qui ci serviranno almeno sette vittorie».

«Inutile parlare ancora degli episodi che ci remano contro. Quel su rigore ci ha un po’ tramortiti, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. Non pensavo che potessimo prendere un gol nel secondo tempo, pensavo di farne. Mancano ancora per fortuna 17 partite e speriamo di ripagare l’affetto della gente».

«Abbiamo strategie chiare sul mercato ma devo pensare ad allenare quello che ho. Dalla partita con l’Atalanta non mi hanno mai deluso e anche oggi sono soddisfatto della prestazione. Dalla vittoria di Verona abbiamo perso alcuni giocatori importanti che non si possono ‘regalare’ agli avversari, non possiamo che guardare avanti».

«Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma io vorrei sempre andare in vantaggio. Da domani penseremo alla Roma».

«Dia si sta allenando per rientrare, se ce la farà sarà a disposizione per la Roma, altrimenti lo avremo per Torino. Non mi ha mai chiesto di andare via e conto su di lui per averlo a disposizione quanto prima».

FONTE: SALERNOSPORT24