Ultime ore di calciomercato per il campionato di Serie A con la Salernitana che sta cercando di completare la rosa per non far mancare nulla a Davide Nicola e centrare la seconda salvezza consecutiva in massima serie. Come già anticipato ieri, De Sanctis è in pressing su Cabral, e oggi sembra che i giochi si potrebbero chiudere. Ma esiste un piccolo grande ostacolo.
Salernitana in chiusura sul calciomercato
La Salernitana sta per chiudere con il 24enne di Capo Verde, Jovane Eduardo Borges Cabral, per tutti semplicemente Junior Cabral. L’attaccante in forza allo Sporting Lisbona di nazionalità capoverdiana, come detto, ma con passaporto portoghese a giugno spegnerà le 25 candeline. Non sarà però il sesto attaccante della rosa di Nicola in quanto il DS, Morgan De Santis, sta cercando di cedere un elemento del roster avanzato.
De Sanctis vuole prima cedere
Il ‘ma’ è tutto da riservare alla volontà di non ‘arricchire’ il reparto avanzato di un nome in più. Non è un mistero che De Sanctis stia cercando di piazzare uno tra Valencia, Botheim e Bonazzoli. Di questi solo quest’ultimo potrebbe lasciare Salerno nonostante il gran lavoro estivo per riportarlo in maglia granata. Ultimamente il suo apporto alla ‘causa’ è stato decisamente più interessante ma troppe volte è apparso fuori dal gioco di Nicola anche se lo stesso mister crede fermamente nella buona volontà dell’ex Sampdoria.
Negli ultimi giorni si è scatenato il toto-Bonazzoli: in più di una occasione è sembrata la Lazio la squadra più interessata all’attaccante. Sarri lo avrebbe voluto in rosa, ma è stato lo stesso presidente Lotito a spegnere ogni entusiasmo biancoceleste con una dichiarazione rilasciata a Il Messaggero: «[…] Dopo tutta una serie di attente valutazioni, abbiamo deciso che non c’è bisogno di intervenire in questa sessione di gennaio».
Rimane in piedi l’interesse del Verona che però non è disponibile all’acquisto, me la Salernitana è interessata a rinforzare una diretta rivale nella lotta a non retrocedere. In una trattativa sarebbe stata possibile qualora si poteva inserire Henry che, dopo il tremendo infortunio di una settimana fa, saluta l’attuale stagione sportiva.
In panchina a Lecce
Con la Salernitana in vantaggio, e la necessità di preservare più che attaccare, al “Via del Mare” Federico Bonazzoli non è sceso in campo. Certo, la necessità di un gioco ‘conservatore’ può aver pesato sulla scelta dei mister Nicola, così come è vero anche l’evidente rush finale della finestra di mercato impone un’attenzione differente.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per TUTTOCALCIOMERCATO24