. . .

Era il lontano 2011 quando per la prima volta decisi di fare la fanpage IOTIFOSALERNITANA con annesso sito. Erano gli anni del Salerno Calcio, gli anni in cui la gente non sentiva più suo il Salerno Calcio, gli anni in cui ripartimmo dalla serie D, gli anni in cui i social iniziavano a far sempre più parte delle nostre vite.

Così giorno dopo giorno, iniziai ad aggiornare la pagina facebook ed il sito internet; negli anni decido di aprire anche un canale youtube e solo più di recente anche twitter, instagram e telegram. Il sito per ben due volte viene stoppato, ed oggi finalmente ripartiamo per la terza volta sfruttando i nuovi social come Telegram ed Instagram e puntando sempre su colossi come YouTube e Facebook.

Ad oggi siamo una delle pagine facebook con il maggior numero di followers (basti pensare che alcuni link e alcuni video della appena trascorsa promozione sono arrivati a quasi 800.000 persone diverse, ed è stato proprio in quei giorni che ho deciso di formare una “squadra” di persone che amano la Salernitana per poter tornare a parlare quotidianamente di Salernitana).  Nelle quattro settimane successive al 10 maggio 2021, la fanpage ha raggiunto circa 5.000.000 di accessi totali ed è stato proprio questo grande seguito che mi ha spinto a far ritornare in auge anche il sito internet. 

Le notizie non saranno più scritte a caso, ma saranno gestite da giornalisti, per i social sarò sempre io il maggior esponente, e per la direzione e la nuova proprietà del sito, vi rimando al prossimo articolo.

Pasquale Lomuscio social media manager