. . .

La Salernitana ha definito il programma e le date del ritiro per preparare la stagione 2022/2023 che la vedrà nuovamente protagonista in Serie A dopo la salvezza al cardiopalma dello scorso 22 maggio.

Ritiro Salernitana, si vola in Austria

Il ritiro partirà il 4 luglio a Stams, una cittadina di poco più di 1400 abitanti nel Tirolo in Austria. I granata del nuovo direttore sportivo De Sanctis resteranno lì fino al 20 luglio e poi si dovrebbero trasferire a Fugen, altro paesino austriaco dove dovrebbero completare il ritiro. Nella prima fase del ritiro i ragazzi guidati da mister Nicola si concentreranno sulla parte atletica mentre a Fugen si scaricherà il lavoro svolto a Stams per arrivare prontissimi ai primi impegni ufficiali.

Saranno previste quattro amichevoli: una squadra locale, una rappresentativa del Qatar, Union Berlino e Schalke 04. Al ritorno dall’Austria ci dovrebbe essere una quinta amichevole allo stadio “Arechi” per presentare le maglie ai tifosi. Per ora, a meno di stravolgimenti dell’ultim’ora, sembra tramontata l’ipotesi di una prestigiosa sfida internazionale contro il Galatasaray. Infatti, il 7 agosto sarà tempo di Coppa Italia mentre il 15 inizierà il campionato. L’amichevole contro i turchi giallorossi, però, potrebbe essere rinviata alla sosta prevista per il Mondiale.

 

FONTE: SALERNOSPORT24