. . .

Nelle ultime ore ritorna in auge un vecchio pallino per l’attacco della Salernitana. Ecco chi è Artem Dovbyk, gigante ucraino in forza al Dnipro.

Salernitana, idea Dovbyk per rafforzare l’attacco

La Salernitana vuole continuare l’opera di rinforzo della rosa, tra i tanti nomi circolati nelle ultime ore spunta un vecchio pallino della squadra granata, Artem Dovbyk. Ecco chi è l’attaccante ucraino, di proprietà del Dnipro, che piace alla Salernitana.
 

 



 
Artem Dovbyk è un attaccante centrale classe 1997, molto alto e forte fisicamente. Grazie proprio a queste caratteristiche che nel giro di pochi anni è riuscito a farsi notare dalla sua attuale squadra, il Dnipro, ed infine dalla Nazionale ucraina. Con i colori giallo-blu ha disputato un europeo, quello del 2020, dove è stato autore di grande prestazioni che gli anno permesso di suscitare interesse in chiave mercato.

Caratteristiche tecniche

Come detto Dubnyk è un giocatore che usa la sua fisicità come arma principale contro gli avversari, essendo comunque dotato di una buona tecnica palla al piede. Trattasi della classica prima punta in grado di difendere il pallone e, grazie alle sua abilità spalla alla porta, di girarsi e concludere col sinistro oppure di servire i compagni dopo aver attirato su di sé i difensori. Se la cava anche come rigorista e sulle punizioni dal limite dell’area, la sua specialità è però quella vista anche a Euro 2020: il colpo di testa in tuffo.

Al momento è corteggiato da molte squadre di Serie A, come Udinese e Torino. Vedremo se la Salernitana riuscirà ad accaparrarsi l’attaccante ucraino, Artem Dovbyk.

 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CALCIOMERCATO.COM