Noi della redazione di iotifosalernitana.com ci siamo messi in contatto con la madre di Raffaele, il ragazzino che domenica scorsa ha fatto lo scambio sciarpetta con un altro giovane supporters della Roma, Emanuele. Il loro video ha fatto il giro del web, sono tante le testate giornalistiche che ne hanno parlato. Ecco ciò che ci ha detto in merito mamma Angela:
“Salve a tutti ci chiamiamo Armando ed Angela, entrambi 36enni di Salerno. Siamo genitori di 3 bambini (2 maschi e 1 femmina). Il primo è Raffaele, 11 anni, super tifoso della Salernitana.
Questa passione viene tramandata in famiglia anche se paradossalmente, seppur allo stadio si reca sempre in compagnia di Armando, non possiamo dire la classica frase “DA PADRE IN FIGLIO” essendo un papà non amante del calcio. Da bravo genitore, però, ha sempre assecondato le richieste di Raffaele. Cosi è stato anche per domenica 20/8/23, la loro prima trasferta!!!.
Dopo il viaggio, traffico, attese prima di entrare e un caldo infernale, Raffaele è super entusiasta, finalmente è sui gradoni dell’Olimpico!!!! Un sogno che diventa realtà! Poter seguire i suoi beniamini nello stadio della capitale d’Italia.
Termina la partita, arriva il gesto che sta facendo il giro del web, mai immaginavamo tanto clamore!
C’è un vetro che separa mio figlio e mio marito da una famiglia romana, grazie alla potenza dei social siamo riusciti anche a conoscerli.
Raffaele si avvicina e intimidito chiede a papà Riccardo lo scambio di sciarpette. Senza pensarci 2 volte ecco arrivare la sciarpa della Roma, stessa cosa fa Raffaele.
Il video è diventato subito virale, tantissime visualizzazioni, condivisioni e commenti (oltre 500.000 visual in meno di 48 ore!).
Raffaele ha ricevuto tanti complimenti, con un semplice gesto ha dato grande lezione di sportività! Siamo orgogliosi del ragazzino che sta diventando, possa essere d’esempio a tutti noi adulti.
Viva lo sport, quello sano, visto cn gli occhi dei bambini!”.
Ed ecco a voi il video