La Salernitana ha annunciato il nuovo osservatore del settore giovanile e il nuovo allenatore della formazione Primavera: si trattano, rispettivamente, di Francesco Pistolesi e Gennaro Scarlato.
Salernitana: ufficiali Pistolesi e Scarlato
Francesco Pistolesi e Gennaro Scarlato arricchiranno l’organigramma del settore giovanile granata.
La Salernitana ha annunciato l’accordo raggiunto con Pistolesi e Scarlato tramite il proprio sito ufficiale. Il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono ha voluto puntare su queste due personalità per risollevare le sorti delle formazioni giovanili dell’Ippocampo. Pistolesi si occuperà, in sinergia con l’area scouting, della composizione delle formazioni 2005/06/07 (ovvero Primavera e Under-17), mentre Scarlato subentrerà a Rodolfo Vanoli come nuovo allenatore della formazione Primavera.
Pistolesi è reduce dall’esperienza come Direttore Generale della Viterbese in Serie C. Tre stagioni molto difficili per la compagine laziale che, dopo due salvezze sofferte, l’anno scorso è retrocessa in Serie D. In qualità di Direttore Sportivo, Pistolesi ha agito perlopiù in formazioni dilettanti, tra cui il Sora e il Palestrina. Da calciatore, ha militato nella Primavera dell’Udinese negli anni in cui l’attuale DS granata Morgan De Sanctis era il portiere della Prima Squadra dei friulani.
Pedigree diverso, invece, per Gennaro Scarlato. Il tecnico napoletano ha condotto la Primavera del Benevento a disputare i play-off, partendo nel 2019 come allenatore della formazione Under-17 dei sanniti. Nei suoi quattro anni nel Sannio, Scarlato ha raggiunto risultati più che positivi e può essere l’uomo giusto per risollevare le sorti della Primavera granata, reduce sul campo da una retrocessione arrivata ai play-out. Da calciatore, può vantare esperienze importanti con le maglie di Napoli, Vicenza, Torino e Udinese.
I comunicati stampa ufficiali
Di seguito, i comunicati pubblicati sul sito ufficiale granata che annunciano gli accordi raggiunti con Francesco Pistolesi e Gennaro Scarlato:
«L’U.S. Salernitana 1919 e il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono comunicano di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Francesco Pistolesi che, in sinergia con l’area scouting, si occuperà della composizione delle formazioni 2005/06/07. La Società granata gli dà il più cordiale benvenuto e gli augura buon lavoro».
«L’U.S. Salernitana 1919 e il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono comunicano di aver raggiunto l’accordo col Sig. Gennaro Scarlato e di avergli affidato la guida tecnica della formazione Primavera per la stagione 2023/24. La Società granata gli dà il più cordiale benvenuto e gli augura buon lavoro».
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: © Viterbese Calcio e Mario Taddeo