Mentre il campionato è fermo e in Qatar si gioca ininterrottamente, la Salernitana incomincia a muovere i primi passi sul mercato. Le voci che associano Daniele Rugani alla società di Danilo Iervolino sono plurime, al riguardo non ci resta che assistere ai risvolti dei giorni prossimi.
Daniele Rugani e l’interesse granata…
Nonostante la bufera in casa Juventus sia ancora viva e vegeta, l’interesse granata per Daniele Rugani non latita. Risultano essere molto fitte, le voci che associano il 28enne di Lucca alla squadra di Davide Nicola.
Per quanto riguarda Rugani, quest’ultimo è buon difensore centrale dotato di una modesta fisicità, tale da essere particolarmente funzionale ed efficiente soprattutto in fase di marcatura e di anticipo.
Il giocatore in questione è abile anche nel disimpegnarsi o nell’avanzare palla al piede, inoltre grazie alla sua statura eccelle nel colpo di testa e di conseguenza può rendersi utile anche in una prospettiva offensiva.
Daniele Rugani e la sua esperienza con gli azzurri
Il giocatore in questione, ha avuto diverse esperienze anche con la nazionale maggiore: al riguardo, a 22 anni, debutta con il CT Gian Piero Ventura, subentrando a Barzagli nell’intervallo dell’amichevole di Bari persa 1-3 contro la Francia.
Il successivo 15 novembre scende in campo per la prima volta da titolare, in occasione dell’amichevole di Milano contro la Germania. La partita non fu particolarmente avvincente, infatti terminò con uno sterile 0-0.
FONTE: SALERNOSPORT24