L’attaccante della Salernitana, Milan Djuric, si sta rendendo protagonista di una grande stagione. Nonostante i pochi gol messi a segno il bosniaco è sempre prezioso per i granata, lo dimostrano anche i suoi numeri.
Salernitana: Djuric supera Bremer per duelli aerei vinti
Milan Djuric, alla quarta stagione in maglia granata, è ormai entrato nel cuore dei tifosi per il suo spirito combattivo. La sua grande professionalità e l’attaccamento alla maglia gli hanno permesso anche di indossare la fascia di capitano in più di un’occasione. Inoltre, nel corso di questo campionato è stato tra i pochi a rimanere tra i titolari nonostante i cambi in panchina. Questo a dimostrazione del fatto che l’ex Bristol City ricopre un ruolo fondamentale.
La specialità di Djuric è il gioco aereo, come dimostrato dalle statistiche diffuse da Transfermarkt. Difatti, il bosniaco è primo in Serie A per contrasti aerei vinti, ben 206. I numeri della punta granata sono superiori anche a quelli di Bremer e De Ligt, rispettivamente terzo e nono nella speciale classifica. Il giocatore della formazione campana ha vinto il 70.3% dei duelli aerei tentati, hanno fatto meglio solo Milenkovic (Fiorentina) e Palomino (Atalanta).
La stagione di Djuric
Nel corso di questo campionato Milan Djurc ha collezionato 28 presenze, tra Serie A e Coppa Italia. L’ex attaccante del Cesena ha anche messo a segno tre assist e quattro reti. Inoltre, la Salernitana ha ottenuto punti ogni volta che il giocatore originario di Tuzla è andato a segno.
FONTE: SALERNOSPORT24