32 calciatori, 9 under e una lista da sfoltire. Si chiude con un attaccante?
In attesa dell’attaccante che sostituirà Simy e con il dubbio legato alla necessità di prendere un altro difensore centrale d’esperienza, almeno numericamente la rosa della Salernitana può definirsi già a posto così. Al momento, infatti, mister Colantuono può contare su ben 31 elementi, escludendo il giovane Motoc che pure si è ben disimpegnato contro la Lazio. Chiaramente, per motivi di lista, alcuni over dovranno andare via mentre per i portieri vale il solito discorso differente. Ecco, comunque, quale sarebbe l’organico definitivo qualora non arrivassero altri giocatori e dando per ufficiali i tre che hanno svolto le visite mediche questa mattina:
Portieri:
Belec, Fiorillo, Guerrieri, Sepe
Difensori:
Strandberg, Gyomber, Veseli, Mazzocchi, Zortea, Jaroszynsky, Ruggeri, Dragusin, Delli Carri, Gagliolo, Ranieri, Kechrida, Fazio
Centrocampisti:
Di Tacchio, Obi, Schiavone, Capezzi, Kastanos, Lassana Coulibaly, Mamadou Coulibaly, Ederson, Bohinen
Attaccanti:
Verdi, Ribery, Mousset, Bonazzoli, Djuric, Vergani
Nel dettaglio, dunque, quattro portieri, tredici difensori (6 centrali, quattro esterni di destra e tre di sinistra, pur con alcuni calciatori adattabili ovunque), nove centrocampisti e sei attaccanti. 23 over e nove under, ovvero Zortea, Dragusin, Ruggeri, Delli Carri, Ranieri, Mamadou Coulibaly, Ederson, Bohinen e Vergani. Dieci se Motoc restasse con la prima squadra, undici contando anche Iervolino junior. Un organico numericamente completo, a cui mancano un centravanti che segni e un centrocampista esperto di grande qualità, forse anche un centrale difensivo. Anche perchè la posizione di almeno sei giocatori resta in bilico. Nell’elenco non abbiamo inserito Bogdan, già ai margini della squadra e ad un passo dalla Ternana. Sono già andati via Aya, Simy e Gondo, oltre al passaggio di Cavion al Vicenza e di Castiglia al Piacenza.