Per la 33ª giornata della Serie A 2022-2023, la Salernitana affronterà la Fiorentina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno allo stadio Arechi alle ore 18.
Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina
Nel turno infrasettimanale valido per la 33ª giornata di Serie A 2022-2023, la Salernitana ospiterà la Fiorentina. Un match molto importante per i granata in ottica salvezza contro un avversario ostico come la squadra di Italiano. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Le certezze di Sousa
Il tecnico portoghese non cambia quasi nulla della formazione reduce dall’impresa di domenica contro il Napoli. Il fedelissimo 3-4-2-1 viene ancora riproposto con Gyomber, Pirola e Daniliuc davanti al portiere messicano Ochoa. Sulla destra largo ancora a Mazzocchi, in ballottaggio con Sambia, con Lassana Coulibaly e Vilhena centrali davanti la difesa e Bradaric largo a sinistra. Il cipriota Kastanos, ormai certezza, con il bomber ed ormai eroe granata Dia a supporto del grande ex del match Piatek.
Ancora indisponibili causa infortunio Crnigoj, Fazio e Valencia. Si va ad aggiungere poi alla lista il capitano Candreva.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia, Piatek.
Le scelte di Italiano
La viola dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Terracciano tra i pali, Milenkovic e Quarta centrali e larghi Dodò e Biraghi. Davanti alla difesa Bonaventura e Mandragora con Gonzalez largo a destra e Sottil a sinistra. A supporto di Cabral, unica punta, ci dovrebbe essere Barak.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: LA REPUBBLICA