. . .

Salernitana ipotesi Nzola, lo Spezia non cede e fissa il prezzo

La Salernitana è chiamata a puntellare la rosa e a rinforzarsi in vista della prossima stagione di Serie A, occhi puntati al reparto offensivo dove Piatek ha ormai salutato tutti e con lo stesso Dia preteso da molte squadre sulla piazza. Ecco che spunta il profilo di M’Bala Nzola dello Spezia.

La Salernitana monitora Nzola, ma lo Spezia detta le regole

“Nzola è un giocatore eccellente, che sa fare la differenza. Piace a molte squadre”. Queste le parole rilasciate dal presidente Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ai taccuini odierni della Gazzetta dello Sport. Interesse concreto? Oppure semplici elogi?. Quello che però sembra certo sono le attenzioni che molte squadre hanno riposto sull’attaccante di proprietà dello Spezia M’Bala Nzola, in uscita dopo la super stagione appena terminata.

 

 

 



 
Lo Spezia valuta Nzola come un top player, proprio l’angolano è un gioiello per la squadra, soprattutto dopo la proficua stagione dal punto di vista realizzativo, la seconda conclusa in doppia cifra, e dopo i 15 gol realizzati tra campionato e Coppa Italia nella stagione appena conclusa le richieste saranno molto alte. Infatti, proprio pochi giorni fa la dirigenza spezzina, capitanata del direttore sportivo Eduardo Macia, ha rispedito al mittente un’offerta di 12 milioni, ritenuta troppo bassa per il valore effettivo del 26enne.

Il club campano cerca di portarsi avanti e preventivare una possibile partenza da parte di Boulaye Dia, ambito da molti top club in Italia e non. Sebbene non ci siano stati contatti veri i propri per l’attaccante angolano la Salernitana rimane vigile.

Il contratto rinnovato negli scorsi mesi fino al 2026 dà una posizione di vantaggio allo Spezia che, nonostante la retrocessione, è libera di pretendere il massimo guadagno dal cartellino del giocatore (qualora la stessa società fosse intenzionata a cederlo).

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: GIANLUCA DI MARZIO