La Salernitana si prepara per una sfida cruciale contro l’Atalanta, con il mister Inzaghi che punta su un centrocampo a tre. Tra i protagonisti in lizza per un posto da titolare, spicca la figura di Lassana Coulibaly, che nonostante qualche acciacco durante la settimana, è pronto a scendere in campo. Il maliano, tuttavia, non sta vivendo un periodo di forma ottimale, ma le sue chance di partire dall’inizio sono alte.
Emil Bohinen sembra essere la scelta naturale per il ruolo di playmaker, ma non è da escludere l’impiego di Maggiore, versatile abbastanza da agire sia al centro che come mezzala. Questa mossa potrebbe portare Legowski, il giovane talento polacco, in panchina. Tuttavia, Inzaghi potrebbe sorprendere tutti optando per l’argentino Martegani fin dal fischio d’inizio.
L’impiego di Martegani, però, potrebbe complicare la presenza in campo del norvegese Bohinen. Martegani, arrivato dall’ex San Lorenzo, ha avuto finora limitate opportunità di mostrare il suo valore. Con la finestra di trasferimento di gennaio alle porte, il suo futuro potrebbe dipendere dalle prestazioni nelle prossime partite, a cominciare da quella di stasera.
In questo scenario di intensa competizione e strategie tattiche, la Salernitana si avvicina a una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il suo percorso in campionato. La scelta dei giocatori a centrocampo da parte di Inzaghi sarà cruciale per determinare l’esito della sfida e potrebbe anche influenzare le dinamiche di squadra per le partite future.
FONTE FOTO: GIUSEPPE CAGGIANO per SALERNOSPORT24