La Salernitana si prepara ad affrontare la sfida contro il Pisa con diverse novità di formazione. L’allenatore Martusciello sta lavorando su cambiamenti significativi, sia nella scelta degli uomini che nel possibile assetto tattico. La difesa sarà uno dei settori più rivisitati, con l’obiettivo di trovare maggiore equilibrio, visto che la squadra ha segnato 7 gol in 4 gare, ma ha anche subito altrettante reti. Le possibili novità includono l’ingresso di Stojanovic o Ghiglione sulla destra, Ferrari al centro e Jaroszynski a sinistra, con Bronn come unica conferma in difesa.
Per quanto riguarda l’attacco, Martusciello sta valutando come sfruttare al meglio giocatori come Simy, Torregrossa e Wlodarczyk, combinandoli con la batteria di esterni e trequartisti a disposizione. In un possibile attacco a due, potrebbero trovare spazio Verde o Hrustic come trequartisti. Intanto, si attende ancora la decisione sul ricorso per ridurre la lunga squalifica di Kallon, che resta indisponibile.
Con queste novità, la Salernitana punta a migliorare il proprio rendimento difensivo, senza però rinunciare alla capacità offensiva che ha dimostrato nelle prime uscite stagionali.