La Salernitana si prepara a sfidare il Monza, allo stadio “Arechi”, nel match valido per la 24ª giornata di Serie A per la stagione 2022-2023.
L’obiettivo dei granata è quello di conquistare punti per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa, mentre per i brianzoli si tratterebbe di mantenere la loro buona posizione di classifica.
Scopriamo insieme quali potrebbero essere le formazioni delle due squadre.
Le novità di Sousa per la Salernitana
Paulo Sousa, allenatore dei granata, deve rimediare alla sconfitta presa in casa con la Lazio. Probabilmente inizierà ad imporre la sua impronta sulla squadra già da questa partita.
Molto probabilmente, infatti, deciderà di usare uno dei suoi moduli preferiti, il 4-2-3-1, con la difesa che potrebbe diventare a tre in fase d’attacco. Il reparto arretrato è quello che riporta più assenze: Fazio, Troost-Ekong e Bronn (per squalifica).
Davanti al portiere messicano Ochoa (in pole su Sepe), ci dovrebbe essere Sambia, Daniliuc, Pirola e il ritrovato Gyomber a concludere la difesa a quattro. Potrebbe entrare a partita in corso anche Mazzocchi, finalmente guarito dall’infortunio.
Il centro dovrebbe trovare Coulibaly e Nicolussi Caviglia sulla mediana e come laterali Bradaric e Valencia. Occhio a Botheim che scalpita per un posto da titolare, insieme a Crngoj. Rientra a centrocampo anche Maggiore, che può avere una chance in questa partita, probabilmente dalla panchina.
Potremmo vedere in un ruolo più arretrato Dia, tornato a disposizione di mister Sousa e come punta dovrebbe giocare Piatek.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa, Sambia, Daniliuc, Pirola, Gyomber, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric, Valencia, Dia, Piatek.
Le scelte di Palladini per i brianzoli
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladini, potrebbe giocare con il 3-4-2-1, tenendo come punta Petagna, mentre Caprari e Mota Carvalho saranno più indietro e gli saranno di supporto in attacco.
Al centrocampo visto l’assenza di Rovella, c’è la possibilità di vedere schierati dal 1’ minuto Sensi e Pessina insieme. Per gli esterni a sinistra tornerà Carlos Augusto, mentre a destra dovrebbe partire Ciurria.
La difesa non subirà cambiamenti, dovrebbero essere titolari Pablo Marì, Izzo e Caldirola che giocheranno davanti a Di Gregorio (anche se potrebbe vestire una maglia da titolare Cragno). Indisponibili oltre Rovella, Marlon e Birindinelli.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Pablo Marì, Caldirola, Izzo, Sensi, Pessina, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari, Mota Carvalho, Petagna.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24