La Salernitana domenica 21 novembre 2021 ospiterà allo stadio “Arechi” la Sampdoria di D’Aversa, analizziamo il centrocampo dei blucerchiati. Sono tre i giocatori da tenere d’occhio. Le ultime uscite della squadra di Genova non sono state fortunate avendo collezionato una sola vittoria nelle ultime quattro partite.
Il centrocampo della Sampdoria
La Samp non sta ottenendo buoni risultati, tuttavia ha comunque dei giocatori che possono mettere in difficoltà i granata. Il primo giocatore da tenere d’occhio è Antonio Candreva, reduce da prestazioni di altissimo livello. Il giocatore ex Lazio ed Inter ha collezionato, infatti, quattro gol e due assist, ed è attualmente il capocannoniere dei blucerchiati.
In questa stagione si è dimostrato particolarmente incisivo soprattutto giocando tra le linee, spesso il giocatore classe 87′ entra dentro il campo cercando il guizzo vincente rendendosi il giocatore più pericoloso dei suoi. Inoltre è il calciatore che ha provato più cross in serie A (98, tra cross e caldi d’angolo), senza dubbio il giocatore più in forma tra i suoi.
Il secondo giocatore da tenere d’occhio è Morten Thorsby, classe 95′. Il centrocampista norvegese vanta di un’importante struttura fisica, visti i sui 189 centimetri che lo rendono pericoloso sui piazzati; questa stagione, infatti, ha già collezionato due gol da palla inattiva. Il giocatore blucerchiato ha una grande carica agonistica, infatti, è il primo in serie A per falli commessi (31). Ha anche il primato di cartellini gialli (6) ed è secondo per contrasti vinti (88). È, senza dubbio, uno dei giocatori più importanti e pericolosi della Sampdoria; sarà un osservato speciale, soprattutto sui piazzati, dai ragazzi di Colantuono.
Il terzo giocatore da tenere d’occhio è Albin Ekdal, 32enne titolare della nazionale svedese. Martoriato da guai fisici, il mediano blucerchiato, ha collezionato, infatti, solo 452 minuti sui 1.080 disponibili. L’anno scorso faro importante della Samp di Ranieri utilissimo in copertura e nei duelli aerei. Lo svedese è tornato in condizione nell’ultima uscita della nazionale svedese. Infatti, nella gara con la Spagna, persa per 1-0, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
FONTE: SALERNOSPORT24