. . .

 

 



 
Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. I granata sono alla ricerca di una punta e, dopo la cessione di Bonazzoli all’Hellas Verona, ha deciso di puntare su Myron Boadu e Michy Batshuayi. Il primo, olandese, gioca nel Monaco; il secondo, vecchio cavallo di ritorno, è di proprietà del Fenerbahçe.

Calciomercato Salernitana: tutto su Boadu e Batshuayi

La Salernitana ha necessità di rinforzare l’attacco. La cessione di Bonazzoli all’Hellas Verona e i problemi fisici accusati da Dia, impongono un’accelerata da parte del DS De Sanctis per la ricerca del profilo giusto.

 

Sul taccuino del dirigente abruzzese, secondo le indiscrezioni lanciate da varie testate sportive (tra cui il Corriere dello Sport), si trovano una new entry e una vecchio pallino: si trattano di Myron Boadu e Michy Batshuayi. Il primo, olandese classe 2001, è reduce da due stagioni poco esaltanti al Monaco condite da 9 gol in 58 presenze tra campionato e coppe. Per quanto concerne, invece, l’attaccante belga classe ’93, viene da una stagione da 20 gol in 32 partite con la maglia del Fenerbahçe ed ha cominciato la nuova stagione timbrando per due volte il cartellino in tre partite di Conference League.

Batshuayi, in passato, era andato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus, salvo poi accettare la corte del Chelsea nell’estate del 2016. Forse questa volta l’esperto attaccante belga potrebbe davvero approdare in Italia, ma per vestire il granata della Salernitana. De Sanctis aveva già provato l’estate scorsa a portare l’attaccante a Salerno, salvo poi virare su Boulaye Dia. Questa volta, però, l’obiettivo sarebbe quello di mettere i due bomber uno di fianco all’altro. Nel caso in cui l’ambizioso progetto non dovesse andare in porto, si cercherà di rivitalizzare un giovane come Boadu.

Il centravanti olandese, dopo essere esploso con l’AZ Alkmaar, non è riuscito a trovare i numeri e la continuità desiderate nei suoi due anni nel Principato, anche a causa di problemi fisici. Un contesto più umile come quello della Salernitana potrebbe rilanciarlo, ma per De Sanctis resterebbe comunque una scommessa. I granata punterebbero, per entrambi, su un prestito con diritto od obbligo di riscatto, ma la formula non starebbe incontrando unanimi entusiasmi. Pertanto, resta ancora attiva sullo sfondo la pista che porta ad Andrea Petagna del Monza.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: Imago Images e Getty Images