La Salernitana è frenata dalla questione societaria e da un budget ancora non definito, dipendente in larga parte dagli incassi. Questo ritardo rischia di far partire la squadra per il ritiro di Rivisondoli senza nuovi acquisti, con molti calciatori in uscita o non rientranti nei piani tecnici. Petrachi, nonostante le difficoltà, sta lavorando intensamente tra cessioni urgenti e scetticismo di agenti e società.
Giocatori in uscita: Ochoa, Costil, Manolas, Boateng, Fazio, Zanoli, Pierozzi, Basic, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato e Weismann hanno già lasciato la squadra. Maggiore potrebbe essere usato come pedina di scambio, con Cagliari, Parma e Genoa interessati. Kastanos potrebbe trasferirsi al Verona, mentre Candreva, con uno stipendio troppo alto, è vicino al Monza. Pirola interessa a Parma e Torino, mentre l’Udinese segue Bradaric. Diversi giocatori come Sambia, Bonazzoli, Sepe, Lassana Coulibaly, Simy, Lovato, Bronn, Mikael, Valencia e Dia sono in cerca di nuove destinazioni. Tchaouna si avvicina alla Roma, e il Perugia ha riscattato Iannoni.
Giocatori in possibile permanenza: Fiorillo potrebbe restare, ma in Serie B potrebbe non accettare il ruolo di secondo. Gyomber, Mamadou Coulibaly, Legowski e Ikwuemesi potrebbero restare, insieme ai giovani Jimenez, Motoc e Sfait che saranno valutati in ritiro.
Mercato in entrata: La Salernitana cerca un colpo in attacco e sulla trequarti. Massimo Coda è una delle priorità, con un possibile contratto da 500mila euro. Anche Gennaro Tutino è nel mirino, valutato 5 milioni di euro. Altri nomi sul taccuino sono Vandeputte e Aramu. Non ci sono ancora offerte ufficiali per Thiam e Caligara, mentre sono state smentite le voci su Donnarumma. In difesa, le idee sono Scognamillo e Carissoni.