. . .

Salernitana-Sousa, un binomio che continua. Il tecnico lusitano vola verso la permanenza

Entro mezzanotte della giornata di oggi, 20 giugno, si scoprirà il futuro dell’allenatore della Salernitana Paulo Sousa, scopriremo quindi come si muoverà la squadra granata sia in vista del ritiro pre-campionato che sul mercato.

Paulo Sousa resta alla Salernitana

Dalla riconferma al possibile addio e ora si parla di permanenza. Gira la giostra di Paulo Sousa che ora potrebbe restare sulla panchina della Salernitana. Decisiva quanto incessante l’attesa per comprendere la definitiva permanenza di Sousa sulla panchina granata, un attesa che vedrebbe uno spiraglio proprio nella giornata di oggi.
 

 



 
Dopo gli incontri con il patron De Laurentiis, che aveva aperto con le sue dichiarazioni a ben 40 candidature per la panchina del suo Napoli, e la definitiva scelta di Rudi Garcia come successore di Luciano Spalletti alla guida tecnica della squadra campione d’Italia, colmata con la presentazione nella giornata di ieri, restano quanto mai concrete le possibilità di vedere Sousa sulla panchina dell’Ippocampo.

Depennata l’alternativa Napoli dalla lista delle possibilità, ad oggi, non sembrano esserci altre pretendenti, ne tanto meno la volontà di sborsare un milione di penale per la rescissione unilaterale. Il trainer e la dirigenza granata si sono però sentiti con regolarità negli ultimi giorni e sembra oramai chiaro che le incertezze siano oramai legate al passato.

Insomma, uno scenario completamente diverso rispetto a quello di una settimana fa che vedeva un completo dualismo: da una parte, chi dava per scontata la permanenza del portoghese; e dall’altra, chi dominato dallo scetticismo ci andava cauto dopo aver ascoltato le dichiarazioni del direttore sportivo De Sanctis. Diversi segnali davano per quasi fatta la possibile virata per la guida tecnica, con la Salernitana pronta a cautelarsi e raccogliendo le candidature dei possibili successori. Tuttavia, dopo l’incertezza legata al Napoli, la Salernitana si prepara al “ritorno” di Sousa, che porterebbe nuova linfa e stabilità alla squadra.

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24