Alle 18:30 questa sera, allo stadio Arechi, la Salernitana di mister Stefano Colantuono affronterà l’Hellas Verona di mister Marco Baroni. I granata arrivano a questa sfida dopo aver ottenuto un pareggio per 1-1 sul campo della Juventus, mentre l’Hellas Verona è reduce da una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Torino. Le formazioni ufficiali annunciate dai due allenatori mostrano le scelte strategiche e forzate per questo incontro:
La Salernitana scenderà in campo con un modulo 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Fiorillo, supportato dalla difesa composta da Pierozzi, Fazio e Pirola. Il centrocampo vedrà Sambia, Basic, Coulibaly e Zanoli, mentre Kastanos e Tchaouna opereranno dietro l’unica punta Weissman. A disposizione, Colantuono avrà Costil, Salvati, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Candreva, Legowski, Maggiore, Sfait, Vignato, Boncori e Fusco.
L’Hellas Verona, invece, adotterà un modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Montipò, con Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Cabal a formare la linea difensiva. A centrocampo, Duda e Serdar saranno i mediani, mentre Suslov, Folorunsho e Lazovic agiranno alle spalle dell’attaccante Noslin. In panchina, Baroni avrà a disposizione Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Swiderski, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Magnani, Charlys, Ajayi, Corradi e Bonazzoli.
L’arbitro della partita sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Questo incontro si preannuncia intenso e combattuto, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo.
Da sottolineare la coreografia con la quale la Salernitana si appresterà a salutare la serie A.