. . .

La Questura di Salerno ha lavorato in questi giorni per salvaguardare l’ordine pubblico sotto tutti i punti di vista. Ma non mancano le polemiche.

Varate le misure di sicurezza per la gara  Salernitana-Roma. Il GOS, riunitosi nel pomeriggio di giovedì in presenza di tutte le autorità competenti in materia, ha stabilito una serie di criteri ritenuti idonei per garantire l’ordine pubblico e per consentire a 13mila spettatori di assistere ad un evento sportivo nelle migliori condizioni possibili.  Per motivi di sicurezza la Questura di Salerno ha predisposto la chiusura di numerose strade ubicate nei pressi dell’Arechi, in alcune zone sarà impossibile il passaggio anche per chi è abituato a recarsi a piedi allo stadio. Nel dettaglio:

-Divieto di sosta e fermata dalle 7 di domenica mattina

– Divieto di transito dalle 17 dello stesso giorno nel sottopasso che conduce all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in piazzale Bottiglieri , via degli Uffici Finanziari incrocio con via Allende, via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi.

-Annullamento della fermata della metropolitana Arechi dalle 18 alle 23:30 di domenica.

E’ questo divieto, in particolare, che ha fatto storcere il naso alla cittadinanza e alla tifoseria, convinti che un servizio del genere possa essere utile e comodo soprattutto in concomitanza di eventi che richiamano l’attenzione di numerose persone. Si spera in un dietrofront in extremis.

Redazione IotifoSalernitana