L’allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, ai microfoni di Sky Sport ha espresso il suo dissenso riguardo le partite rimandate a causa COVID-19 e non ancora giocate.
Cagliari, Mazzarri: “Cambiare le regole della giustizia sportiva”
L’aumento dei contagi da COVID-19, anche per la stagione in corso, ha fermato molti club di Serie A. Le gare che la Salernitana deve recuperare sono ben due, contro il Venezia e l‘Udinese. Questi recuperi però, rischiano di slittare a fine aprile, potendo compromettere la regolarità del campionato. L’allenatore del Cagliari, Walter Mazzari, a tal proposito si è così espresso ai microfoni di Sky Sport:
«Trovo assurdo che a otto giornate dalla fine ci siano squadre impegnate nella lotta salvezza con una o due partite da recuperare. È necessaria una riflessione immediata, occorrerebbe cambiare le regole della giustizia sportiva. Le partite si devono rigiocare subito: siamo già in ritardo, si può falsare il campionato. Recuperiamo al più presto le gare che mancano».
L’allenatore livornese poi, si è soffermato anche sul momento della sua squadra:
«I ragazzi stanno facendo vedere di essere una squadra vera, un gruppo unito che corre, pressa e che fa un bel calcio. Al di là di qualche episodio sfortunato, dall’inizio del girone di ritorno ce la siamo giocata con tutti e i nostri tifosi sono stati orgogliosi di vedere un Cagliari così arrembante. A gennaio con la società abbiamo fatto scelte coraggiose che ci hanno ripagato. Stiamo lavorando bene con molti giovani italiani, questo giova a noi e all’intero movimento azzurro».
FONTE: SALERNOSPOR24