Il Lens ha messo gli occhi su Boulaye Dia. I vice-campioni di Francia, freschi delle cessioni onerose di Openda e Fofana, sono pronti ad investire per costruire una squadra competitiva in vista della stagione entrante. Il senegalese della Salernitana sembra il profilo giusto per rinforzare l’attacco rosso-oro.
Il Lens su Dia: la Salernitana farà muro
Trema ancora la Salernitana in ottica calciomercato: il Lens sembra fare sul serio per Boulaye Dia.
L’attaccante senegalese, ancora alle prese con le noie al menisco, avrebbe suscitato l’interesse del club vice-campione di Francia, il quale si appresterà a prendere parte alla prossima Champions League. La squadra rosso-oro ha ottenuto un tesoretto non indifferente dalle cessioni di Openda al Lipsia e di Fofana all’Al-Nassr (68 milioni di euro in totale) da investire in sede di mercato.
L’ex Villarreal è tra i papabili per raccogliere l’eredità proprio di Openda in attacco, ma non sembrerebbe essere la prima scelta. Il Lens avrebbe puntato quasi tutto su Folarin Balogun, attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal e reduce da un campionato da 21 gol con lo Stade Reims, ma la concorrenza è folta. Ragion per cui, le quotazioni di Dia potrebbero crescere. Ad oggi, offerte concrete non sono ancora pervenute al DS De Sanctis, ma difficilmente la Salernitana potrebbe cedere alla tentazione della cessione, vista la situazione numerica in attacco e le tempistiche ridotte per la ricerca del sostituto. In ogni caso, la situazione potrebbe subire delle evoluzioni fino all’ultimo giorno di mercato.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24