. . .

Stadio “Arechi”: tra Curva Nord e restyling, tutte le possibili novità

Questa mattina è arrivata la fumata bianca circa la convenzione d’uso per quanto riguarda lo stadio “Arechi” e il campo “Volpe”. Ciò rappresenta un importante ponte tra la Salernitana e il Comune di Salerno.

Club e Comune pronti a trasformare lo stadio Arechi

Dopo svariate settimane di attesa, in mattinata è stata firmata la convenzione d’uso per quanto riguarda lo stadio “Arechi” di Salerno e il campo “Volpe”. Ora le parti sono pronte a rimodernare l’impianto di via Allende in vista delle prossime stagioni.

Restano, infatti, all’ordine del giorno le questioni legate alla Curva Nord e all’adeguamento del Principe degli stadi alle norme UEFA. Lo stesso Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, è intervenuto per spiegare i prossimi movimenti. Ecco le sue parole:
 

 



 
«Innanzitutto, è stato un ottimo lavoro di squadra. Si tratta di una convenzione che ci lascia uno spazio di 12 anni all’interno del nostro Arechi. Si prevede un ammodernamento importante ed è in procinto anche il restyling dello stadio. Apporteremo i giusti lavori per adeguare l’Arechi alle norme Europee.

Ci muoveremo anche per quanto riguarda le aree ospitality. Anche la parte relativa agli spogliatoi avrà a disposizione tutti i tipi di comfort.

C’è un articolo della convenzione che permette al club di proporre al Comune forme alternative di introiti e pubblicità. Lo stadio si continuerà a chiamare Arechi ma il Comune non si è tirato indietro nel valutare eventuali situazioni economiche a vantaggio della Salernitana.

Sul centro sportivo possi dirvi che ci siamo. Aspettavamo il giro di boa della convenzione per aprire velocemente un nuovo capitolo. Nei prossimi giorni decideremo con il presidente se sarà a Fuorni o in un’altra location. Serve una valutazione tecnica di Iervolino prima di proseguire.

Prendiamo l’impegno di riaprire la Curva Nord. Ci sono pareri favorevoli ma va identificato un nuovo parcheggio per il settore ospiti, penso che ce la faremo».

 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: GIAMPAOLO ANTONUCCI per SALERNOSPORT24