Sampdoria e Salernitana in campo da avversarie, nel match valido per la 25ª giornata di Serie A. Un partita che vedrà al “Ferraris” il primo incrocio ufficiale tra i due allenatori, Dejan Stanković e Paulo Sousa. I granata per continuare sulla scia della vittoria con il Monza, i blucerchiati per spezzare l’incantesimo che li vede non trovare i tre punti da otto gare.
Sampdoria vs Salernitana: Sousa cambia l’attacco
La gara di domani a Genova, sarà la prima trasferta ufficiale per Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana. Il tecnico portoghese sta progettando una formazione lievemente rimaneggiata rispetto a quella trionfante contro il Monza all’”Arechi“. Infatti, come preannunciato anche in conferenza stampa, qualche cambio ci sarà, pur mantenendo ben salde le gerarchie già presenti in rosa.
L’11 anti Sampdoria, parte da una certezza: “Memo” Ochoa sarà il titolare tra i pali. Il reparto difensivo, vista la buonissima prestazione di domenica scorsa, non verrà rimaneggiato. Ci sarà la riconferma in blocco del trio Daniluc, Gyomber e Pirola.
A centrocampo, sugli esterni, dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Pasquale Mazzocchi a discapito di Sambia. Dopo il ritorno dall’infortunio è importante mettere minuti nelle gambe e ricominciare a macinare km sulla fascia. Dall’altra parte, toccherà di nuovo a Bradarić. In mezzo, l’inamovibile Coulibaly, sarà affiancato ancora da Crngoj.
In attacco invece, qualche cambiamento potrebbe esserci. Paulo Sousa infatti, sembra essere intenzionato a dare una maglia da titolare a Dia, che tornerebbe cosi al centro dell’attacco al posto di Piatek. Al suo fianco, il leader Candreva e un’altra buona opportunità per Kastanos, che tanto bene ha fatto contro il Monza. Occhio, però, alle sorprese.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić; Kastanos, Candreva; Dia.
Le mosse anti Salernitana di Stanković
La Sampdoria è in piena emergenza. Soprattutto in avanti, i blucerchiati devono fare a meno di Gabbiadini, squalificato, Djuricic e Lammers. Senza tenere conto delle assenze già note di Pussetto e Murillo. Tra i pali, il solito Audero è sicuro del posto. Nella difesa a tre doriana, ci dovrebbe essere spazio per Amione, Nuytink e Gunter, all’esordio dopo il suo arrivo dal Verona e fermo ai box causa infortunio.
In mezzo al campo, Rincon e Winks, garantiranno muscoli e sostanza alla manovra dei padroni di casa. Stanković ha chiesto una prova di grande intensità e per questo, sulle fasce, probabilmente, ci saranno Leris, da una parte, e Augello, dall’altra. Tanta spinta e tanta energia. In attacco il rebus continua. La suggestione è Fabio Quagliarella dal primo minuto, affiancato da Jesé Rodriguez e Cuisance. Sabiri così, partirebbe dalla panchina.
Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Gunter, Nuytink, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Jesé, Quagliarella.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24