. . .

Il sito Tuttomercatoweb fa il punto della situazione sul possibile arrivo di Simy, sul colpo Caceres e sulla scelta degli ultras di non seguire dal vivo la partita contro la Reggina che inaugurerà la stagione 2021-22.

In attesa di novità societarie concrete, la Salernitana continua a muoversi sul mercato per mettere a disposizione di mister Castori quei 6-7 elementi necessari per giocarsi la salvezza e provare a centrare un’autentica impresa senza precedenti nella storia granata. Da più parti si dà praticamente per chiusa la trattativa per Simy, possente attaccante in procinto di lasciare Crotone e che, almeno per ora, non ha preso in considerazione la pista estera. I fatti stanno così: la dirigenza, consapevole di non avere un grosso budget a disposizione, ha messo sul tavolo circa 6 milioni di euro da pagare in due rate, con bonus in base ai gol segnati, alle presenze e al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Al calciatore tre anni di contratto più opzione per una quarta stagione. Inizialmente c’era una certa freddezza da parte del sodalizio calabrese che, tuttavia, tra domani e venerdì incontrerà il ds Angelo Fabiani per provare a limare gli ultimi, ma comunque importanti dettagli. Se, però, Fiorentina e Udinese dovessero garantire subito il pagamento di quella cifra, è chiaro che l’operazione rischierebbe di saltare. Simy verso Salerno? La risposta è..nì. Buone possibilità, ma fumata bianca ancora relativamente lontana. E non sono del tutto tramontate le piste Favilli e Lammers, oggetto del desiderio del tecnico Castori. Quanto a Caprari e Chabot, la Sampdoria assicura che non c’è mai stata la possibilità di un trasferimento a Salerno, su sponda granata la versione è diametralmente opposta. Classici giochi di mercato tipici del periodo di agosto. Negli altri reparti calma apparente. In mediana è duello tra lo svincolato Viviani, proposto dall’agente Tullio Tinti già durante il ritiro di Cascia, e Kastanos, mentre non c’è più nulla con Alberto Grassi che pure, a metà luglio, sembrava in pole. Nicolas Viola aspettava solo una chiamata, ma la dirigenza granata pare abbia interrotto i contatti. Il sogno per la difesa è Caceres, molto più fattibile arrivare a Riccardo Gagliolo mentre Castori non sarà accontentato su Letizia.

Intanto prosegue la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita in programma lunedì sera allo stadio Arechi contro la Reggina. La partenza è stata buona: circa 2500 biglietti venduti in meno di 48 ore. Gli ultras, però, potrebbero scegliere la strada della diserzione e starebbero preparando un comunicato stampa utile ad allinearsi con tutte le altre curve d’Italia. Distanziamento, scacchiere, no alle bandiere e impossibilità di tifare durante la partita come accadeva prima del Covid rappresentano elementi sufficienti per restare a casa, “A cosa serve il Green Pass con tutte queste limitazioni?” è la domanda unanime che filtra negli ambienti del tifo granata ancor di più se si paragona quanto accade in Italia con gli altri Paesi europei. Anche i prezzi hanno fatto storcere il naso: nessuno, o quasi, in coppa Italia ha stabilito 20 euro per la curva e 50 per la tribuna. Considerato che è periodo di vacanze e che ci sarà diretta tv in chiaro non è stata una scelta azzeccatissima. Alla fine dovrebbero esserci circa quattromila spettatori.

Redazione IotifoSalernitana