Trasferta amara per i tifosi della Salernitana che hanno deciso di seguire le sorti dei granata fino a Lecce. Gli uomini di Sousa hanno incassato la prima sconfitta della stagione ma lo spicchio dedicato agli ospiti ha tenuto altissimi i decibel nonostante la prestazione opaca della squadra.
Salernitana: duello infuocato per i tifosi
Quella dello stadio “Via del Mare” di Lecce resta una trasferta particolare per la torcida granata vista l’accesa rivalità condivisa con i supporter salentini. A differenza dello scorso anno non si sono registrati particolari intoppi durante l’ingresso dei tifosi del club campano i quali hanno preso regolarmente posto nel settore a loro dedicato.
Come di consueto, quando l’Ippocampo gioca lontano dalle mura amiche, il tifo ospite è stato compatto e continuo nonostante il verdetto del campo sia stato alquanto amaro per Ochoa e compagni. Non sono mancati, inoltre, i soliti cori di sfottò lanciati a gran voce da entrambe le curve nel corso di tutto il match.
Da segnalare anche la presenza al fianco dei tifosi salernitani di alcuni supporter baresi non appartenenti ad alcun gruppo organizzato. Chiaramente la forte rivalità tra le due storiche realtà pugliesi ha richiamato l’attenzione di un gruppo di galletti.
Dopo il fischio finale si è verificato un leggero lancio di oggetti riguardante il settore ospite e gli spicchi di casa limitrofi a quest’ultimo. Dunque, un duello degno di nota quello verificatosi sugli spalti tra due delle tifoserie più calde d’Italia hanno infuocato l’impianto sportivo leccese.
FONTE: SALERNOSPORT24