. . .

Ufficiale la cessione di Mazzocchi: chi giocherà al suo posto?

 


L’assenza di Pirola e la partenza di Mazzocchi portano a porsi una domanda: da chi sarà composta la difesa titolare della Salernitana da adesso alla fine del campionato?

Salernitana, difesa in emergenza

La Salernitana ha confermato il trasferimento di Pasquale Mazzocchi:

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Napoli per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘95 Pasquale Mazzocchi. La Società ringrazia Mazzocchi per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie nelle ultime due stagioni e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera».

 

Si apre, così, una voragine sulla fascia destra della difesa granata. Sambia, infatti, oltre ad essere ai margini della rosa, sembra inadatto a rimpiazzare l’ormai ex numero 30 della Salernitana. L’unica soluzione potrebbe essere quella di adattare Daniliuc, ma il confronto con Chiesa ha evidenziato tutti i suoi limiti nel ruolo di laterale destro. Come se non bastasse, avere Pirola fuori per un mese complica ulteriormente la situazione difensiva: senza innesti, Inzaghi dovrà scegliere tra Gyomber, Lovato e Bronn.

Un mercato ‘difensivo’

Data la scarsa profondità della rosa in quel ruolo, il DG Sabatini potrebbe puntare forte su un terzino destro nel corso di questa finestra di mercato. Tra i nomi che circolano, il più caldo è quello di Leonardo Sernicola, che, nonostante le smentite della dirigenza della Cremonese, rimane il principale candidato. Difficile, invece, che s’intervenga anche al centro: i difensori centrali ci sono (e forse sono anche troppi).

FONTE: SALERNOSPORT24