. . .

Ufficiale l’amichevole della Salernitana a Latina contro l’Hatayspor

Mancava solo l’ufficialità, ma ora si conosce la squadra turca che affronterà la Salernitana in amichevole a Latina. Sarà, infatti, l’Hatayspor di Antiochia l’avversario dei granata il 1° agosto.

Salernitana-Hatayspor: il comunicato sull’amichevole

I granata di Paulo Sousa affronteranno l’Hatayspor nell’amichevole del 1° agosto che si giocherà al “Francioni” di Latina alle ore 18:00.

 

Si sapeva sin dal principio che sarebbe stata una squadra turca l’avversaria della Salernitana nell’amichevole da giocarsi a Latina, ma ancora non si conosceva il nome. Alla fine si è optato per l’Hatayspor, club che prenderà parte alla prossima edizione della Süper Lig 2023-2024. La squadra di Antiochia ha vissuto sulla propria pelle i devastanti effetti del terremoto che colpì la Turchia e la Siria nella notte tra il 5 e il 6 febbraio di quest’anno. Infatti, a causa del sisma, persero la vita due tesserati: il giocatore ghanese Christian Atsu e il direttore sportivo Taner Savut. La squadra allenata dall’ex leggenda del calcio turco Volkan Demirel, nella scorsa stagione, era stata esclusa dal torneo insieme al Gaziantep. Per fortuna, per entrambe le squadre è stata congelata la retrocessione e sono potute ripartire dalla massima serie del campionato turco.
 

 



 
Di seguito, il comunicato pubblicato dalla Salernitana sul proprio sito ufficiale:

«Il programma delle gare amichevoli pre-campionato dei granata si arricchisce di un nuovo prestigioso impegno. Martedì 1 agosto presso lo Stadio “Francioni” di Latina alle ore 18:00 i granata di Paulo Sousa affronteranno in amichevole l’Hatayspor, formazione che milita nel campionato di Süper Lig, massima divisione turca».  

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: GIUSEPPE CAGGIANO per SALERNOSPORT24