Manca più di una settimana al ritorno in campo della Salernitana che troverà subito lo Spezia, ecco il calendario dei granata fino al termine della stagione.
Il calendario della Salernitana
Al momento la squadra allenata da Paulo Sousa si trova in una situazione tranquilla per quanto riguarda la classifica con otto punti che la separano dalla zona retrocessione. Occhio, però, ad abbassare la guardia viste le tante insidie che le ultime undici gare potrebbero riservare.
L’obiettivo della Bersagliera è raggiungere la quota salvezza stagionale il prima possibile, Die e compagni avranno una grande chance di aumentare il divario con le pretendenti già alla prima gara dopo la sosta.
Infatti, la Salernitana sarà di scena in Liguria contro lo Spezia il prossimo 2 aprile. Appena cinque giorni dopo allo stadio “Arechi” si presenterà l’Inter di Lautaro Martinez. Successivamente, il 16 aprile, i ragazzi di Sousa saranno ospiti del Torino e cercheranno di riscattare il secco 4-0 dello scorso campionato.
Il 22 aprile il Sassuolo sarà ospite a Salerno, gara in cui sarà fondamentale fare punti vista la difficoltà del match successivo. Infatti, sabato 29 aprile è la data designata per il derby campano contro il Napoli. Ovviamente, la partita si disputerà al “Maradona” e i partenopei potrebbero conquistare matematicamente lo Scudetto proprio in questa occasione.
I quattro match successivi vedranno i granata impegnati con Fiorentina, Empoli, Atalanta e Roma. Invece, la Salernitana saluterà lo stadio “Arechi” contro l’Udinese alla penultima giornata prima di affrontare la Cremonese in esterna.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24