Alla Salernitana non sta trovando molto spazio, ma Diego Valencia è riuscito comunque a strappare la convocazione dal Cile per le amichevoli pre-Mondiali. La Roja sudamericana sarà impegnata in un paio di gare amichevoli il 16 e 20 novembre contro, rispettivamente, Polonia e Slovacchia.
Cile, Valencia convocato per le amichevoli pre-Mondiali
Il Cile, come ben si sa, è tra le grandi escluse di Qatar 2022 insieme ad Italia e Colombia. La non qualificazione ai Mondiali, i quali si giocheranno tra due settimane, ha portato la Roja a dover disputare delle amichevoli per avviare il processo di ricostruzione della squadra. Tra i 25 giocatori chiamati in causa dal ct argentino Eduardo Berizzo, c’è pure l’attaccante della Salernitana Diego Valencia.
Il nostro, classe 2000, non sta trovando molto spazio alla corte di mister Nicola, ma nonostante tutto la selezione sudamericana ha comunque intenzione di puntare sul giovane attaccante granata per ritornare grande. Il 16 novembre, la Roja giocherà a Varsavia contro la Polonia di Piątek, una delle magnifiche 32 che prenderanno parte alla kermesse iridata. La seconda amichevole, che si disputerà il 20 novembre a Bratislava, sarà contro la Slovacchia, anch’essa non qualificata e che dovrà fare a meno dell’infortunato Gyömbér.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: US SALERNITANA 1919