La Salernitana piazza il colpo a sorpresa per la porta e chiude per Guillermo Ochoa. L’esperto portiere messicano, reduce dal Mondiale in Qatar con la maglia della Tricolor, sarà un nuovo giocatore granata a partire dal 1 gennaio 2023, quando scadrà il contratto con il CF América.
Salernitana: è Ochoa il nuovo portiere
Francisco Guillermo Ochoa Magaña sarà il nuovo portiere dei granata. Blitz di mercato del DS De Sanctis per acquisire le prestazioni dell’estremo difensore messicano classe ’85, il quale andrà a sostituire l’infortunato Luigi Sepe.
Il giocatore, nell’ultima stagione, ha giocato in patria con il CF América di Città del Messico e ha difeso la porta della Nazionale messicana da capitano a Qatar 2022. In quest’ultima edizione dei Mondiali, Ochoa è salito agli onori della cronaca per aver parato un rigore a Robert Lewandowski nella partita pareggiata 0-0 dal Messico contro la Polonia.
Per Ochoa, questa a Salerno sarebbe la sua quinta esperienza in un campionato europeo dopo quelle maturate con le maglie di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi. Il giocatore, come reso noto da Gianluca Di Marzio, sbarcherà in Campania nella giornata di giovedì 22 dicembre, dove firmerà un contratto che lo legherà alla Salernitana fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’altra stagione.
Ed ecco a voi un filmato di come Ochoa si è distinto ai mondiali del 2018
Ed in quest’altro filmato, invece ci sono le migliori parate fatte da Ochoa nel recente mondiale in Qatar.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: profilo instagram di OCHOA