. . .

 



 

L’ex allenatore della Salernitana Zdenek Zeman è ancora ricoverato in clinica dopo l’ischemia che l’avrebbe colpito ieri mattina.

Le condizioni di Zdenek Zeman

Com’è ormai noto a tutta Italia, Zdenek Zeman è ricoverato da ieri presso la clinica “Pierangeli” di Pescara. Il tecnico boemo sarebbe stato colpito da un’ischemia cerebrale mentre si preparava a scendere in campo per l’allenamento della sua squadra. A fare il punto sulle condizioni del 76enne è stato Stefano Guarracini, primario del reparto di cardiologia della clinica. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Tg3 Abruzzo:

«Il mister ha accusato una lieve ischemia cerebrale temporanea. La dottoressa Spada, il medico sociale del Pescara, è stata bravissima a capirne i primi sintomi portandolo qui da noi in clinica. Attualmente è stabile e non presenta importanti deficit, ma dobbiamo fare degli accertamenti per capire da dove sia arrivata questa ischemia e cosa dobbiamo fare».

Operazione e ritorno in campo

Riguardo la possibile operazione chirurgica, il dottor Guarracini non si è sbilanciato:

«Non corriamo prima di avere risultati ed esami diagnostici. Bisogna vedere tutto con calma, e poi prenderemo delle decisioni. L’importante è che il mister sta bene e che tutto proceda così». 

Intanto, rimane scontata la sua assenza nel match di coppa (da giocare stasera a Catania), mentre non si hanno indicazioni precise sui tempi di recupero. Il primario, anche in questo caso, è stato vago:

«Lui vorrebbe essere in panchina ad Ancona (domeica 17, ndr): è sempre a mille e naturalmente non vorrebbe essere ricoverato».

 

FONTE: SALERNOSPORT24

FONTE FOTO: © Delfino Pescara 1936