Nel destino di Nadir Zortea potrebbe esserci di nuovo la Salernitana. L’esterno difensivo veneto, ora in forza all’Atalanta, è diventato l’obiettivo numero uno della dirigenza granata per sostituire l’infortunato Pasquale Mazzocchi. Per avere ulteriori sviluppi sulla vicenda, però, bisognerà aspettare l’inizio del mercato di gennaio.
Zortea alla Salernitana, a gennaio la probabile svolta
Nadir Zortea potrebbe fare ritorno alla Salernitana. L’infortunio di Pasquale Mazzocchi in Nazionale potrebbe riaprire le porte del “Mary Rosy” al laterale destro dell’Atalanta dopo il prestito della scorsa stagione. Chiuso dalla folta concorrenza in quel di Bergamo, l’ex Cremonese, stando all’indiscrezione de Il Mattino, avrebbe preso del tempo per pensare e decidere sul da farsi dopo essere stato contattato dalla dirigenza granata.
Per avere conferme al riguardo, è stato contattato dalla nostra redazione il procuratore del calciatore, Tullio Tinti, il quale ha rimandato qualsiasi discorso relativo alla trattativa al mese di gennaio: «Adesso è ancora presto per parlarne, siamo ancora a novembre. Se ne riparlerà a gennaio, quando comincerà il mercato». Insomma, di questi tempi, a mercato ancora chiuso, prevale la cautela più che l’ottimismo.
In caso di mancato arrivo di Zortea, le alternative sono rappresentate dal compagno di squadra Matteo Ruggeri (anche lui a Salerno la scorsa stagione) e dal laterale del Monza Samuele Birindelli, senza dimenticare l’islandese Alfons Sampsted del Bodø/Glimt.
FONTE: SALERNOSPORT24
FONTE FOTO: CARLO GIACOMAZZA per SALERNOSPORT24